Diventare tassista: requisiti, licenza, stipendio
Corso di inglese online RUOLO TAXI
Presso la nostra sede è possibile partecipare o seguire ON LINE corsi di preparazione per iscrizione al ruolo conducenti della provincia di MILANO e ROMA. I corsi si terranno lunedì, mercoledì e giovedì dalle 20:00 alle 22:00.
MILANO - Bando pubblico per l'indizione delle sessioni di esame per l'anno 2024 Ruolo Conducenti non di linea MILANO - BANDO DI CONCORSO PUBBLICO STRAORDINARIO PER IL RILASCIO A TITOLO ONEROSO DI N. 450 NUOVE LICENZE TAXI
L'innovativa app antiviolenza in collaborazione con i tassisti, non si limita a offrire sicurezza esclusivamente ai passeggeri durante i loro viaggi. Al contrario, si estende a tutti coloro che scelgono di registrarvisi, anche se non effettuano una chiamata per un taxi. Questo approccio allargato sottolinea l'impegno a creare un ambiente sicuro per ogni utente della piattaforma.
Una delle caratteristiche distintive di questa app è la sua capacità di offrire un livello di sicurezza senza precedenti a chiunque decida di registrarvisi. Ciò significa che anche coloro che non hanno intenzione di richiedere un taxi possono godere dei benefici della geolocalizzazione e della sorveglianza discreta fornita dall'app.
Ogni persona registrata diventa parte integrante di una rete di sicurezza diffusa. L'app monitora esclusivamente su richiesta degli utenti, creando un ambiente solo in quel momento in cui chiunque possa sentirsi al sicuro grazie alla possibilità di attivare rapidamente il controllo del taxi più vicino in situazioni di emergenza o di segnalare comportamenti sospetti.
L'app antiviolenza diventa quindi una risorsa chiave per la partecipazione attiva alla sicurezza collettiva. Ogni utente contribuisce alla creazione di una comunità virtuale in cui la condivisione responsabile di informazioni può prevenire potenziali rischi o situazioni pericolose.
Questa versatilità nella copertura di ogni utente, indipendentemente dal loro intento di utilizzare effettivamente un taxi, dimostra come la tecnologia possa essere sfruttata in modo innovativo per promuovere la sicurezza personale in modi che vanno oltre le aspettative convenzionali.
In conclusione, l'app antiviolenza per tassisti emerge come un esempio illuminante di come la sicurezza possa essere resa una priorità universale. Oltre a fornire una tranquillità immediata per i passeggeri, offre una rete di protezione estesa che abbraccia ogni persona registrata. Questo approccio all-inclusive evidenzia come la tecnologia, quando applicata in modo innovativo, possa promuovere una cultura di sicurezza che coinvolge e beneficia l'intera comunità.
Si chiama MARTINA ed è il nuovo assistente virtuale mosso dall' intelligenza artificiale che permette di richiedere o prenotare un taxi quando un utente chiama in CALL CENTER. Martina riceve le chiamate in modo del tutto autonomo, guidando l' utente nella richiesta del taxi che viene gestita nella sua completezza fino all’assegnazione.
Come funziona?
All' utente viene richiesto, la città, l' indirizzo di partenza, il numero di passeggeri, data e ora.
La richiesta verrà poi analizzata dall’ intelligenza artificiale che sarà in grado di soddisfarla in tempo reale ed in maniera del tutto automatica.
L’Associazione rappresenta legalmente gli associati, a tutti i livelli, nei rapporti con le istituzioni e la pubblica amministrazione deputate o interessate al servizio di auto pubblica o alla mobilità in generale, attuando una politica sindacale che dia efficacia e tutela agli interessi dei soci, migliorando le condizioni di lavoro dei medesimi, favorendo la conoscenza, la collaborazione e la solidarietà degli operatori, tra loro e nei confronti dell’ Associazione, contribuendo in sede locale e regionale al miglioramento del servizio, sostenendo anche iniziative che abbiano come scopo la soddisfazione dei soci e dei loro utenti o clienti.
Attraverso la propria organizzazione, l' associazione erogherà ai soci servizi informatici e innovativi, corsi linguistici, consulenza, assistenza e informazione, nei settori sindacale, tributario, amministrativo, legale, previdenziale, assistenziale, ambientale, finanziario, commerciale, assicurativo.
Svilupperà inoltre iniziative per il miglioramento della mobilità, editoriali, di istruzione e di comunicazione. Continua...
Entra nel gruppo whatsapp e richiedi lo statuto contattando gli Amministratori.